Forum beruby

<br/><br/>

ADDIO BERUBY!ECCO I MOTIVI PER CUI ME NE ANDRO' DA BERUBY

(Bloccato)
116 Commenti, 79 utenti
Umberto
Salve a tutti,
sono Umberto e voglio raccontare la mia esperienza in Beruby indicando anche i motivi che mi stanno spingendo a lasciare Beruby in quanto non lo trovo più nè utile nè interessante come lo era inizialmente.
La mia esperienza con questo fantastico sito (perche fantastico lo era davvero) inizia ad Aprile 2011. Mi iscrivo quasi per gioco e per curiosità a Beruby, ne comprendo il funzionamento e piano piano mi creo una rete di persone affiliate che ogni giorno senza che io faccia niente fanno salire (piano ma inesorabilmente) il mio saldo, non posso nascondere la mia felicità nel vedere i soldi entrarmi in tasca senza praticamente fare nulla se non invitare qualche amico...
Passa qualche mese e arrivo alla fatidica soglia dei 10 euro, payout e in neanche 24 ore i soldi sono sul mio conto pay pal!
CHE SPETTACOLO!!
Sempre più entusiasta mi creo una rete, seguo il sito ogni giorno, mi invento strategie di marketing...
Il saldo cresce, scarico altri 12 euro poi ancora 15...

Ad un certo punto Beruby fa il regalo di compleanno ai suoi utenti: STOP GUADAGNI DALLE ATTIVITA' DELLA PROPRIA RETE!


cosa cosa cosa?????
una mazzata per chi come me si era creato una bella rete di affiliati.

Beruby da quel momento non è più così di mio interesse, ok hanno aumentato le provvigioni sugli acquisti ma abbiamo analizzato bene che circa il 90% degli inserzionisti sono negozi con prezzi esorbitanti?
Che senso ha poter farsi ridare indietro la commissione del 10-15% quando prendendo qualsiasi altro sito di shopping online trovo lo stesso prodotto al dal 30 al 50% in meno rispetto a beruby????

Io rimango della mia idea...beruby era un ottimo sito, finalmente si riusciva a guadagnare senza spendere nemmeno un euro...però ora come ora è diventato solo uno dei tanti siti dai quali comprare online avendo un leggero sconticino sul prezzo totale.

Questa la mia opinione e la mia battaglia inizia da qua: BERUBY DEVE RITORNARE COME ERA PRIMA!!
Commissioni d'acquisto si più basse ma con i padrini che hanno guadagni su TUTTE le attività dei loro affiliati.
Se non ci saranno miglioramenti mi vedrò costretto a lasciare beruby perchè non mi permette più di guadagnare, lascio una "squadra" di 170 invitati diretti ai quali ho dato continuamente consigli e 68 invitati indiretti, una rtee di oltre 200 persone che mi hanno permesso di pagarmi qualche birretta al bar o una pizza con la morosa senza cacciare un euro!

E caro staff di beruby non tirarmi fuori che il guadagno dall'attività d'acquisto era solo il 16% del traffico totale o che avete fatto sforzi vari ecc ecc...perchè so che direte così...vi conosco molto bene ;)

Saluti, e scusate lo sfogo.
Umberto


Creato da Umberto (23 commento) circa 12 anni
Umberto
ralmente commentate! fatemi sapere chi è con me e anche chi è contro questa idea!
BERUBY DEVE TORNARE AGLI ANTICHI FASTI!
Creato da Umberto (23 commento) circa 12 anni
ugo
Condivido a pieno ciò che hai scritto Umberto! Sembra una presa in giro, alla fine acquisti o meno condividendo beruby sulla nostra bacheca sui ssui siti web e blog regaliamo pubblicità gratuita a beruby stesso il che tutto per un centesimo cosa che se volessero pubblicizzarsi tramite agenzie pubblicitarie spenderebbero milioni di euro, e qual è il resoconto? Toglierci anche il guadagno affiliati? Così facendo sicuramente da pubblicità positiva Beruby avrà pubblicità negativa, non so se conviene, prendi me, ho 5 blog attivissimi cosa che potrebbe nuocere come per esempio la pubblicità negativa.
Creato da ugo (12 commento) circa 12 anni
Umberto
comunque ricordo molto bene le parole dello staff ai nuovi cambiamenti: il succo era che se le cose non fossero andate bene si sarebbero annullati i cambiamenti. Ecco caro beruby le cose non stanno andando per niente bene...ricordatevi che squadra che vince non si cambia e l'aver stravolto una macchina che funzionava alla perfezione potrebbe essere davvero un passo sbagliato. Meglio "rimangiarsi la parola" finchè si è ancora in tempo...
E cari amici utenti di beruby...uniamoci tutti insieme in questa lotta per far tornare beruby al vecchio funzionamento, solo così sarà possibile mantenere attivo e vivace questo sito che ahimè, se resta invariato, lo vedo destinato ad un triste declino..
Creato da Umberto (23 commento) circa 12 anni
Monica
 Sono pienamente d'accordo,il guadagno è irrisorio.A queste condizioni beruby perderà inevitabilmente gran parte degli utenti.
Creato da Monica (21 commento) circa 12 anni
At
sono relativamente da poco anche io qui sul sito ma condivid con voi un minimo ai "padrini" mi sembra giusto riconoscerlo ...
Creato da At (367 commento) circa 12 anni
carmelo
sono d'accordo.... e meno male che non ho speso soldi x per cercare nuovi affiliati ;-)
Creato da carmelo (18 commento) circa 12 anni
Giampaolo
 Altri siti simili? scrivetemi per posta qui o alla mail pippen84@hotmail.it
Creato da Giampaolo (110 commento) circa 12 anni
Alfredo
anche io mi sento di dover dire che così come è diventato è pietoso......la mia esperienza inizia nel 2010 e con costanza e molta dedizione sono riuscito a far iscrivere 890 invitati diretti e 1500 indiretti, il tutto fa si che io sia quarto nella top utenti, ho incassato più di una pizza o una birra al bar con gli amici........e poi alla fine che succede???? che stravolgono tutto per strategie di marketing a mio avviso distruttive.....e chi cè lo dice che non lo stiano facendo apposta?? poi dirvi pure che non rispondono nemmeno più ai miei post...che a quanto pare sono diventati scomodi perchè sono sempre contrario a quanto sta succedendo. Sono rimasto senza parole, avere una rete è inutile e non serve a niente, io personalmente non invito più nessuno e quando parlo della mia esperienza dico che è alla fine della storia.....mi dispiace ma è così, il mio giudizio e la mia pubblicità sono completamente negative......amen
Creato da Alfredo (101 commento) circa 12 anni
Angelo
anche io sono rimasto un po' male dai cambiamenti anche se nn ho una resta vasta i guadagni scendono e c'è il rischio che in molti lascino il sito speriamo si aggiusti qualcosa....
Creato da Angelo (14 commento) circa 12 anni
Goku
spriamo che torni come prima
Creato da Goku (85 commento) circa 12 anni
lisa
Speriamo torni come prima!!! Che torni e-bay, si aggiunga qualcun altro inserzionista, ecc....
Creato da lisa (19 commento) circa 12 anni
Umberto
Se torna come prima e torna ebay secondo me diventa il sito perfetto.
Ora come ora beruby è quasi inutile.
Peccato nessuno ci voglia dare risposta...
Creato da Umberto (23 commento) circa 12 anni
victoryshallbemine
 non sapevo che prima era cosi' beruby, ma vi posso assicurare che in giro c'è molto di peggio, io rimasi fregato dalla chiusura di wikio experts
Creato da victoryshallbemine (12 commento) circa 12 anni
Lana
 cos'era successo a wikio experts? ero interessata al sito ma non mi si apre il link
Creato da Lana (145 commento) circa 12 anni
Unknown_user26
dai umberto ! è divertente entrare in beruby anche senza guadagnare,ci sono tante occasioni almeno per risparmiare,ripensaci.
carla
Creato da - circa 12 anni
Kcoste
Sono completamente d'accordo.
Creato da Kcoste (21 commento) circa 12 anni
Unknown_user26
Sono anche io d'accordissimo con te!!
Creato da - circa 12 anni
Unknown_user26
Pensaci bene,in ogni caso arrivederci
Creato da - circa 12 anni
Vittorio93
 A me non è acnora accuduto niente, sarà perchè sono iscritto da poco? Comunque proverò a continuare con beruby, in caso vi farò sapere.
Creato da Vittorio93 (7 commento) circa 12 anni
federico
 eppure sono puntuali
Creato da federico (184 commento) circa 12 anni
tony
 io è già la seconda volta che prelevo..per raggiungere traguardi importanti si deve saper attendere 
Creato da tony (172 commento) circa 12 anni
Mauro

ma questa cosa dello stop alle commissioni dove l'hai letto?

Creato da Mauro (20 commento) circa 12 anni
giovanni crescimbeni
 putroppo mi sto accrogendo he hai veramente ragione, e mi chiedo se ha molto senso, oggi, continuare a pubblicizzare Beruby. Io sono entrato tardi, ma tutti questi guadagni non è che si vedano tanto. Buona giornata a tutti.

Creato da giovanni crescimbeni (1 commento) circa 12 anni
DANIELE
sono un nuovo utente e non ho ancora riscontrato il problema appena mi succede qualcosa vi faccio sapere
Creato da DANIELE (1 commento) circa 12 anni
Simone
 salve, siete sicuri che Beruby ha dichiarato :STOP HAI GUADAGNI DALLA PROPRIA RETE? perchè sotto il menu HELP -> La mia Rete c'è scritto:
"I miei invitati
Qui puoi vedere gli utenti che si sono registrati a beruby con un tuo invito e che fanno parte della tua rete.guadagnare metà delle loro commissioni, per tutta la durata della loro attività sul sito. "
cioè il contrario... le commessioni non sono abrogate.... Beruby...che ci dici?
Creato da Simone (1 commento) circa 12 anni
valmora80
 Io sono un nuovo utente   . . .
Creato da valmora80 (81 commento) circa 12 anni
TuttoGuadagno
Beruby staff fate chiarezza perchè noi vogliamo sapere! Grazie
Creato da TuttoGuadagno (8 commento) circa 12 anni
Sitiruta
sono d'accordo.... anche non ho mai fatto granchè per aumentare la mia rete di affiliati .
Creato da Sitiruta (158 commento) circa 12 anni
Luca
Secondo me è molto meglio con commissioni più alte sugli acquisti, e senza distribuire la commissione dagli acquisti altrui.. poi magari, avendo una rete abbastanza ristretta, sono di parte.. però guadagnare 12cent da una ricarica, invece di 4cent su ogni 5 euro di ricarica, secondo me è molto buono.. ci sono ottimi siti da cui acquistare: pixmania, feltrinelli ecc ecc. peccato che manchi un sito come amazon che personalmente mi farebbe comprare un sacco da lì, se fosse tra l'elenco degli inserzionisti.. io comunque sono dalla parte delle scelte di Beruby!..
Creato da Luca (24 commento) circa 12 anni
Cesare Ugo
Io ho una rete troppo piccola per poter commentare, però ho leto anche su altri forum che chi ha una rete grande stà perdendo molto con la nuova beruby, c'è da dire che comunque la maggior parte degli utenti non ha una rete molto grande; credo e spero che poi si troverà un buon punto di incontro tra le varie esigenze.
Creato da Cesare Ugo (43 commento) circa 12 anni
eugenio
pienamente daccordo con umberto, e aggiungo non ne sapevo niente che non pagavano più la percentuale degli affiliati??!!
Creato da eugenio (11 commento) circa 12 anni
gennaro

Umberto ha ragione.. spero che beruby ci ripensi e riconosca una percentuale, anche minima, ai padrini..

Creato da gennaro (13 commento) circa 12 anni
Lana
 sono d'accordo con Managame, se si usa Beruby come un salvadanaio, tutto quello che normalmente compreremmo nei negozi o centri commerciali potremmo farlo sempre attraverso Beruby beneficiando delle percentuali più alte. inoltre guadagnamo ancora per le visite della nostra rete. e poi è vero che è veramente difficile convincere persone a diventare affiliati, chi ha una bella rete con centinaia di invitati è un caso poco frequente e suppongo che anche lo staff di Beruby se ne sia reso conto. amazon piacerebbe anche a me che diventasse inserzionista, useremmo Beruby molto di più per acquisti
Creato da Lana (145 commento) circa 12 anni
Andrea
Va beh..!!! adesso non mi sembra il caso di fare di tutta l'erba un fascio, Beruby continua a rimanere una grande attività online, che se vi fate piano piano, con calma, una schiera di affiliati (tipo 500/1000 o più) e insegnate loro ad offrire l'opportunità Beruby, di utilizzarlo come pagina d'inizio del loro Browser, soprattutto per impostare i link nel corretto modo senza andare ogni volta a cercarli nella cartella preferiti, potreste guadagnare molte commissioncine davvero ottime per arricchire lo stipendio del vostro primo lavoro.
E comunque se insegnate ad utilizzare Beruby come pagina principale, poi sono costretti inevitabilmente ad utilizzarlo, aprire pagine web e registrarsi nei loro siti preferiti, oppure a fare acquisti online.

Ragazzi... ogni volta vi perdete in un bicchiere d'acqua, siate ottimisti nella vita, e sappiate che come per tutte le attività che esistono, anche al di fuori di Beruby, ci vuole tempo, impegno, pazienza, non si può avere tutto e subito, non esiste, non è mai esistito e mai esisterà.
Pensateci !!!

Inoltre le commissioni ci sono ancora, non sono sparite.

Ciao !!!


  beruby.com - Risparmia acquistando online
Creato da Andrea (29 commento) circa 12 anni
cirotto
 salve a tutti .sono cirotto di napoli.fino ad adesso devo dire che tutto procede bene,anche la  mia rete cresce,logciamente in virtu anche di altri sudditi che si danno da fare,pero' effettivamente non c'e' un gran guadagno.se si compra forse,ma se aspetti che la rete lo produca ,ci vorra parecchio
Creato da cirotto (1 commento) circa 12 anni
Webguadagno
sono daccordo... i guadagni sono sempre pochi. Dovrebbero perlomeno metterci un numero adeguato di siti che ci permettono di guadagnare con la semplice visita, così i guadagni salirebbero.  Un idea sarebbe di riservare uno spazio in bacheca riservato a chiunque vuole fare pubblicità al suo sito o blog e ricevere click, ovviamente con % all' iscritto che compie l' azione del click. Ma, come tutti spero ritorni come prima.
Creato da Webguadagno (2 commento) circa 12 anni
jaco57
Dovrebbe ritornare come prima ognuno di noi si e' accorto che le cose non vanno bene ,si guadagna poco ora.
Creato da jaco57 (12 commento) circa 12 anni
Riccardo
io invece, non avendo nessuno nella mia rete, sinceramente peferisco così. come fate voi a convincere gente ad unirsi? io non sono molto bravo in questo forse
Creato da Riccardo (38 commento) circa 12 anni
Andy
D'accordo.
Creato da Andy (19 commento) circa 12 anni
Umberto
ECCO QUI PER CHI ANCORA NON LO SAPEVA CHE LE COMMISSIONI DELLA RETE ERANO PRATICAMENTE AZZERATE
PUBBLICATO NEL BLOG DALLO STAFF IL GIORNO 13/12/2011

http://blog.beruby.com/it/2011/12/13/come-sara-beruby-nel-2012/
Creato da Umberto (23 commento) circa 12 anni
Dodoh74
 se poi consideri che se acquisti con beruby ti ritorna una % che viene assorbita dalle spese di spedizione, alla fine di costa meno se acquisti direttamente in negozio, quindi si perde la possibilità di risparmiare, no?
Creato da Dodoh74 (126 commento) circa 12 anni
mcrl
 hai ragione

Creato da mcrl (13 commento) circa 12 anni
lucrezia
 Io non guadagno neanche da me stessa: non riesco ad entrare in certe pagine ( yoHoo ) per esempio e il confermato è meno della metà di quello che vedo. Ho fatto una ricarica di ben 25 euro passando da qui su vodafone e vodafone non ha riconosciuto il passaggio. Bella fregatura!

Creato da lucrezia (37 commento) circa 12 anni
timidachiara

speriamo che torni come prima 
 

Creato da timidachiara (4 commento) circa 12 anni
Giò
ha ragione Umberto, come tutte le cose, sono buoni all'inizio e vanno man mano decadendo. Mi spiego meglio, prima chi si approcciava qui aveva molti inserzionisti che pagavano per visita (Repubblica, facebook, libero, ed altri) che sommati e anche se per piccole somme, un po riuscivano a convincere nuova gente ad iscriversi. Ora che fanno? Anche la commissione d'ingresso del sito la hanno portata ad un decimo di centesimo (un decimo di prima). Dite non è nulla, si vero!! non è nulla a parte il gesto, cioè loro stessi diminuiscono le commissioni. Oltre al fatto che se gli affiliati fanno acquisti (ed era questa la vera fonte di guadagno) non si riceve più nulla. I miei stessi affiliati stanno man mano andando via perchè non credono tanto nel sistema, con ripercussioni sulle mie commissioni. Altra cosa poi, questa benedetta novità di dover ricevere un sms per avere un codice da inserire in fase di richiesta di pagamento... bene io è da giorno 5 febbraio che aspetto questo sms e ancora non ho notizie... in pratica sono 10 giorni che attendo che mi accreditino un pagamento... ALLA FACCIA DELLA SERIETA!!! Al posto di semplificare le cose, le complicano...
Creato da Giò (3 commento) circa 12 anni
Lo staff di beruby
ciao Umberto e ciao a tutti.
Innanzitutto vogliamo ringraziarti perché il tuo messaggio, anche se di (speriamo di no) abbandono è sintomo del fatto che nel tempo ti sei trovato bene con questo sito e che hai sentito il bisogno di comunicarci ciò che per te non sta più andando bene.
Noi lo apprezziamo molto e ti assicuriamo che anche se spesso non in forma immediata, prendiamo sempre in considerazione ciò che leggiamo sul forum, sul blog e sui commenti che ci arrivano per mail, per migliorare il sito passo dopo passo.

Per quanto riguarda il problema principale che esponi, si evince dagli stessi altri commenti di questa discussione che la cosa dipende un po' dal punto di vista..

Sapevamo che gli utenti con una rete ben sviluppata avrebbero potuto reagire così: in Italia non lo abbiamo potuto fare perché la sede di beruby è in Spagna, però prima di lanciare le novità abbiamo invitato in sede una ventina di utenti, tra cui anche i top utenti con reti molto grandi, per poter scambiare delle opinioni dal vivo.
Il risultato è stato positivo e ci ha incoraggiato a proseguire nel progetto.

Il fatto che abbiate pubblicizzato beruby per cercare utenti della vostra rete lo teniamo in conto, però c'è anche da considerare che fino a dicembre - e tutt'ora, per visite e registrazioni - voi stessi avete poi ricevuto in cambio commissioni e guadagni per questa promozione. Il concetto di rete è proprio questo: noi vi incoraggiamo a promuovere il sito, in cambio vi diamo una parte delle commissioni generate.
Quindi tutto sommato non ci sembra che sia stato un "lavoro" che vi abbiamo chiesto gratis senza nulla in cambio :)

Sugli acquisti, entriamo in dettaglio.
In gennaio abbiamo avuto il mese con i più alti guadagni di tutta la storia di beruby. Come sapete, sugli acquisti noi non stiamo guadagnando più nulla, come voi. Però questo cosa vuol dire: che moltissimi utenti hanno apprezzato l'aumento delle commissioni e che il traffico è cresciuto parecchio. A due mesi dal lancio delle modifiche forse questo ancora non si ripercuote sui guadagni generati, ma il traffico è aumentato e, sopratutto, la qualità del traffico è migliorata.

Questo significa - e in Spagna, che ha molti più utenti, più visibilità e più annuncianti si sta notando più concretamente - che gli inserzionisti sanno che gli utenti di beruby sono utenti attivi e interessati, e sono molto più disposti a effettuare anche campagne di solo "branding", senza necessariamente voler vendere immediatamente. Perché sanno che gli utenti a cui si rivolgono sono predisposti all'acquisto e interessati.
Questo conseguentemente porta all'aumento dei guadagni generali, anche per visite, registrazioni e altre attività (sondaggi, video, campagne facebook) per cui gli sponsor continuano a ricevere i bonus dalla rete.

Quel che possiamo dirti è che non ci teniamo a fallire, quindi se nel tempo la modifica risulterà in problemi di bilancio per noi e per gli utenti, cambieremo rotta.
Per ora così non sembra, quindi ci sembra opportuno proseguire.

Il nostro suggerimento è quello di tenere il tuo account, usarlo se dovesse servirti fare qualche acquisto online (non crediamo che i nostri annuncianti siano più cari degli altri, anche se ci mancano nomi importanti come eBay...) e per ricevere le commissioni per le attività non di acquisto dalla tua rete, che continueranno ad arrivare.

Chiaramente se non te la senti, capiamo che non voglia proseguire la ricerca di nuovi affiliati, ma speriamo che col tempo possa ricrederti e notare che l'impatto sulla rete è stato recuperato e che tutto sommato è meglio avere un beruby che paga meglio sugli acquisti, come hanno notato molti altri.

Ci scusiamo per la prolissità, ma dato il tema delicato meglio spiegarsi per bene. Ovviamente rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Creato da Lo staff di beruby (957 commento) circa 12 anni
FABRIZIO
Io sono scritto da poco più di un mese e certo,per quello che dici tu le cose sono cambiate realmente.
Condivido che gli sconti sono per la maggior parte su siti con prezzi o tipologia di acquisto che richiedono un certo esborso.
Io mi sono iscritto per provare,ma sinceramente non è che mi aspettassi chissa che guadagno
Creato da FABRIZIO (41 commento) circa 12 anni
TheJoker3B
condivido pienamentee
Creato da TheJoker3B (2 commento) circa 12 anni
Umberto
Sarebbe interessante poter fare un sondaggio e sentire le opinioni degli utenti in merito...vorrei proprio vedere con che percentuale gli utenti preferiscono il nuovo servizio rispetto al vecchio.
Poi ovvio il sito lo gestite voi staff di Beruby e non noi quindi più che esprimere il nostro parere e le nostre preoccupazioni non possiamo fare, diciamo che il coltello dalla parte del manico lo tenete voi però penso sia giusto esprimere questo "malessere" che da più parti si sta levando..
Inoltre se aver cambiato beruby in questo maniera, a fine mese vi porta più guadagni e più sponsor buon per voi; l'importante è aver preso coscienza che la maggior parte degli utenti (può essere un 80% circa?) non è soddisfatta del cambiamento e preferirebbe tornare alle vecchie impostazioni.
Detto questo vi saluto, ora come ora beruby lo userò sporadicamente per piangere sul mio saldo che non va più su e perdere 5 minuti in compagnia ma assolutamente non per fare acquisti (ripeto che gli stessi oggetti acquistabili su beruby si riescono a reperire ad un prezzo ben più basso in qualsiasi altro sito di vendite online).
Peccato perchè Beruby era davvero un sito serio e si riusciva davvero a raccimolare qualcosa di interessante.

Un saluto
Umberto
Creato da Umberto (23 commento) circa 12 anni
<br/><br/>