Forum beruby

Negozianti Incapaci di Vendere e Produrre

2 Commenti, 2 utenti
Andrea

Informazioni in Pillole.

Oggi voglio dedicare una fetta di torta all'incompetenza commerciale di alcuni commercianti che non traggono alcun profitto e chiudono le loro attività per colpa della crisi mondiale, e che non sanno provvedere a vendere alcun loro prodotto commerciale.

Aprono negozi (sono commercianti), a Roma è pieno di negozianti che non vendono niente, la gente entra in negozio e non acquista, guarda solo, per poi riuscire spensierata, tranquilla e beata, camminando lungo le strade di Roma capitale.

Poca gente compra effettivamente, e quei pochi che tirano fuori i soldi, lo fanno solo esclusivamente per necessità, e non certo per la crisi compulsiva allo shopping online come succedeva un tempo.

E recentemente mentre andavo ad aiutare un Amico in Negozio (gestore di un negozio di Autoradio) mi accorgo quanto era furbo costui nel vendere le mascherine dell'automobile, i frontalini, i cavetti autoradio, etc.. ai suoi clienti, con ingegnosità infallibile.

Così.. mentre i più coglioni negozianti di Roma e concorrenti di questo mio Amico facevano di tutto per pubblicizzare la propria attività su carta stampata, ricevendo soltanto a volte poche e molte visite ma zero entrate, questo mio Amico ebbe la furbizia e la brillante idea, di svuotare il proprio magazzino del negozio, vendendo i prodotti su "eBay" e su altri siti di Annunci gratuiti dislocati per il web.

Dopo aver tappezzato diligentemente tutti i siti di Annunci gratuiti sparpagliati per il web, ecco arrivare le prime telefonate in negozio, i primi messaggi sulla sua dannata posta elettronica, e le prime vendite dei prodotti che aveva in negozio.

Non contento e lamentandosi in continuazione che non guadagnava mai abbastanza, riusciva ad alzare con questo sistema, una media di 600 euro al giorno, spedendo i prodotti anche in tutta Italia (attraverso l'ufficio postale) e vendendo anche alle persone che si trovavano in Brasile, U.S.A., etc..

Interessato a quanto vendeva, gli proposi di contattare "Beruby" per farlo diventare Partner Ufficiale, o per lo meno di provarci, ma ahimè non aveva un sito internet suo personale, così chiamò un Ingegnere informatico che gli propose un buon sito internet, al solo costo di 10 mila e seicento euro all'incirca.. (sapete, i laureati in Ingegneria Informatica costano, si fanno pagare) ma con il risvolto della medaglia al positivo. Perchè l'ingegnere gli avrebbe costruito un sito internet speciale, dove con un bottone soltanto, avrebbe inserito i suoi prodotti su più di 10 mila siti di Annunci gratuiti e su tutti i social-Network esistenti, senza bisogno di andare ad inserirli manualmente.

Purtroppo questo mio Amico, non capendoci nulla di tecnologia, rifiutò la proposta interessante dell'ingegnere, ora come ora, continua ad inserire manualmente i suoi prodotti, continua a perdere tempo online, perde ore, giorni, mesi, e forse anche anni...

Un giorno forse.. si deciderà a fare il grande passo.

Per il momento, resta comunque un ignorante incompetente in materia di tecnologia informatica.

La risposta dell'Ingegnere è stata invece positiva << sono contento che ha deciso così, ma poi tornerà a chiedermelo in ginocchio la costruzione di un sito web decente, in grado di inserire con un tasto soltanto, tutti i prodotti del suo negozio su tutti i siti di Annunci gratuiti compreso "eBay". Ma quando tornerà, gli dirò di no. Perchè non mi va di perdere tempo con gli incapaci che si tirano indietro difornte a queste possibilità di vendita che offre il web >>.

Effettivamente il Futuro dell'umanità (come disse Beppe Grillo) è Internet, e chi non si adeguerà a questo tipo di Tecnologia, è destinato a regredire nel più completo fallimento della propria attività lavorativa.

 

Cordiali Saluti a tutti

Creato da Andrea (29 commento) circa 12 anni
paoloremer
 attenzione io credo che questo famoso ingegnere 10mila euro per un sito sia un po troppo ci sono programmi GRATIS ke lo fanno e permettono anche ai meno sperti di crearsi un sito certo bisogna accontentarsi dei modelli ke ti propongono loro e sono abbastanza efficaci.... secondo me il tuo amico ha fatto bene altrimenti poteva fare l'amara esperienza di farsi mangiare tutto il suo guadagno da questo ingegnere che gli faceva un sito e lui rimaneva con un pugno di mosche in mano.... non credo che per quanto laureato abbia la bacchetta magica che con un solo clic questo sito ragggiunge tutti i potenziali clienti del mondo !!!
Creato da paoloremer (58 commento) quasi 12 anni