close
Creare una nuova etichetta
Bg_unlogged_banner_it

Inizia la giornata risparmiando con beruby

Registrati subito e risparmia il tuo primo euro!

Appello Urgente

32 Commenti, 26 utenti
icon

Ciao a tutti!

Fra circa venti giorni, dovrà essere eseguita la condanna a morte di Yokamon Hearn,

rinchiuso nel braccio della morte di Polunski, in Texas.

Tale esecuzione era già stata fissata nel 2004, ma venne sospesa perchè fu certificato, a Yokamon,

un ritardo mentale. Lo scorso Aprile, però, è stata confermata la sentenza di morte e fissata per il 18 Luglio 2012.

Entrando in questo Link http://www.santegidio.org/it/pdm/news/ap_hearn.htm

vi troverete nella pagina che spiega brevemente questo caso. Quelli che lo vorranno (spero tantissimi)

potranno aderire, in maniera molto semplice, all' appello per salvare la Vita a Yokamon Hearn.

Basterà cliccare, in fondo alla pagina, sul tasto "START", si aprirà una finestra nella quale inserire nome, cognome e indirizzo

di posta elettronica e inviare il relativo messaggio già preparato.

Vorrei chiedere, per questo caso specifico, anche l' adesione di quelli che non sono contrari, in generale,

alla pena di morte. Se la sentenza resterà quella attuale, si procederà all' esecuzione della condanna a morte di una persona

sofferente, in maniera evidente e certificata, di ritardo mentale.

Chi può essere non contrario a una cosa del genere?

Ringrazio quelli che aderiranno all' appello.

Un Saluto a tutti!

Creato da Alfiere (28 commento) Jun 29, 2012 6:13pm
icon

ora vediamo

Creato da assunta (177 commento) Jun 29, 2012 7:01pm
icon

Ciao a tutti!

Questa notte, alle ore 02:37 in Italia, la mano del boia, puntuale e precisa, ha messo la parola fine alla Vita di Yokamon Hearn.

Egli era psicolabile dalla nascita: soffriva della sindrome da alcolismo fetale, causata dall'eccesso di alcol ingerito dalla madre in gravidanza.

Un' iniezione letale e dopo venticinque minuti, Yokamon, è diventato il ventiquattresimo detenuto a essere ucciso negli Stati Uniti dall'inizio dell'anno.

E adesso? Ci sentiamo tutti più sicuri, tranquilli e protetti? Adesso che un povero ragazzo, malato di mente, ha trovato la morte?

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno aderito all' appello e dire loro che, secondo me, non è stato inutile.

I "signori che prendono le decisioni", vedendo arrivare tantissime domande di Grazia da ogni parte del mondo, forse,

almeno per un attimo, si saranno fermati a pensare.

Ci sono ancora tantissimi appelli da fare.Ecco il Link per chi volesse aderire: http://www.santegidio.org/it/pdm/news/ap_1.htm

Grazie e Saluti a tutti.

Creato da Alfiere (28 commento) Jul 19, 2012 6:57pm
icon

vedrò

Creato da pappa3milano (1 commento) Jul 19, 2012 7:09pm
icon

Interessante che nel tuo appello non indichi le ragioni della condanna a morte... Lo faccio io:

Summary Of Offense:

On March 26, 1998, Hearn and three co-defendants approached Frank Meziere, 26, with a gun. They forced Meziere into his own car, took him to a deserted area and shot him 12 times in the head and upper body, resulting in his death. Hearn and the co-defendants took the victim's wallet and personal items and fled in the victim's vehicle.

Per chi non capisce l'inglese, quest'uomo, con tre complici ha rapito un ventiseienne, l'ha portato in un'area deserta e gli ha sparato. Non una volta. Dodici.

Era un ritardato mentale? Probabilmente sì. Però cosa cambia? Glielo dici tu alla madre della vittima che la colpa del suo lutto è dell'alcolismo fetale?

Mi sento più tranquillo? No, però perlomeno sono sicuro che questo povero disgraziato non ammazzerà più...

Creato da Nicola (51 commento) Jul 20, 2012 10:25am
icon

su dai...non era certo un santo!!! al dilà dell'essere contrari o favorevoli alla pena di morte...mi sta sul cazzo che bisogna sempre far passare per vittima il carnefice....MA STIAMO SCHERZANDO????

Creato da milena (71 commento) Jul 20, 2012 11:05am
icon

secondo me e stato una cosa giusta, perche per prima cosa non si sa mai cosa avrebbe potutuo fare in futuro, la seconda cosa è che colpa aveva il poveretto che è stato sparato 12 volte? e poi hanno ammazzato in mezzo al deserto perche nessuno lo scoprisse perciò non sembra che era poi cosi malato di mente da non sapere come fare per non farsi beccare !!!!!!!!! (in pui i certificati si possono falsificare daltronde come le accuse ) .... anche se mi dispiace per il poveretto

Creato da Kawsar Hasan (24 commento) Jul 20, 2012 11:20am
icon

questo e mio parere poi c'è sicuramente chi penza diversamente

Creato da Kawsar Hasan (24 commento) Jul 20, 2012 11:21am
icon

ha fatto del male merita lapena

Creato da Nunzio (73 commento) Jul 20, 2012 11:23am
icon

non sono maligno nè tantomeno un forcaiolo.

tuttavia vorrei ricordare a tutti i benpensanti e pacifisti  "con la pelle degli altri" ,un semplice fatto.....

qualche anno fa in italia, un" ragazzo di buona famiglia" seviziò e ammazzò un bambino di otto anni.

Naturalmente dopo tre o quattro anni il bravo ragazzo fu lasciato libero.

Quasi subito ammazzò un altro bambino!

Qualcuno pensa che se gli avessero staccato la testa dopo il primo caso l'umanità non sarebbe stata grata ai giudici?????????????????

Creato da enrico (1 commento) Jul 20, 2012 1:09pm
icon

la pena di morte non e' certo la soluzione,qualunque sia il reato,non a caso,nonostante esista da sempre,almeno in certi paesi,nulla ha risolto,rendere innucue le persone che si macchiano di crimini e' doveroso,ma invito a riflettere,io stesso mo sono posto spesso la domanda,sarei capace di uccidere un essere vivente con le mie mani?????

Creato da giancarlo mezzalira (24 commento) Jul 20, 2012 1:19pm
icon

concordo con enrico!

Creato da dvd (16 commento) Jul 20, 2012 1:20pm
icon

anche io

Creato da federico (184 commento) Jul 20, 2012 1:37pm
icon

Al posto della morte sarebbe stata più utile una vita 'laboriosa' al servizio dei familiari delle vittime.

Creato da Luca Frudà (25 commento) Jul 20, 2012 1:48pm
icon

pienamente daccordo con Enrico e con Nicola!...penso ke la pena di morte sia un ottimo deterrente!!!occhio per occhio dente per dente!

Creato da patuza (10 commento) Jul 20, 2012 2:53pm
icon

Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti.

Nicola, nel post ho inserito il Link che rimandava alla pagina con tutte le spiegazioni del caso, comprese 

le ragioni della condanna. Poteva esserci un altro modo per assicurarsi che, questo povero disgraziato, non ammazzasse più?

Io penso di si.

La pena di morte non è un deterrente: le statistiche dicono che, nei paesi dove viene applicata,

i crimini sono in costante aumento.

Come ho già detto in un altro post, non ho la pretesa di convincere nessuno a pensarla come me. Ognuno ha le

proprie idee e opinioni.

Un Saluto a tutti!

Creato da Alfiere (28 commento) Jul 20, 2012 6:05pm
icon

la pena di morte è sempre un terreno pericoloso e le indagini della polizia americana (che non è c.s.i della televisione) ha spesso fatto acqua su più fronti tranne nei casi di persone di colore (probabile capro espiatorio) quindi io ci andrei piano con i giudizi

Creato da faggella (80 commento) Jul 20, 2012 6:30pm
icon

Vediamo un po

Creato da franciskolelo (8 commento) Jul 21, 2012 5:07am
icon

magari ci fosse in Italia...vedremo sicuro meno delitti...

Creato da oliver (140 commento) Jul 21, 2012 6:46am
icon

Mhà!!!!

Creato da fender (145 commento) Jul 21, 2012 7:34am
icon

Non sono affatto d' accordo per la pena di morte, chi uccide un' altra persona, anche se questi è un criminale non è diverso da Lui.Sono le pene che poi non vengono scontate che mi preoccupano. Bisogna che si trovino forme di espiazione sicure, che renda consapevoli quelli che hanno commesso crimini. La consapevolezza vera è già una punizione; molte volte uccidere significa porre fine ai propri tormenti.

Creato da franco (50 commento) Jul 21, 2012 7:37am
icon

mah!!

Creato da Max (95 commento) Jul 21, 2012 8:06am
icon

e poi parlano di democrazia

Creato da mimmo (13 commento) Jul 21, 2012 8:10am
icon

Alfiere: scusa, ma la ricostruzione dei fatti del link che hai postato tu mi sembrava un filino edulcorata, quindi sono risalito direttamente alle fonti. Inoltre, chi ha mai parlato della pena di morte come deterrente? In questo caso, ripeto, la pena di morte è l'unico modo per assicurarsi che il criminale non ripeta il delitto. E non ci sono altri modi.  Anche condannandolo all'ergastolo c'è sempre la possibilità che uccida un altro detenuto... L'alternativa sarebbe chiuderlo in una cella, da solo, e non farlo mai più uscire. Peccato che sento già le associazioni per i diritti civili strillare ad alta voce contro questa pena, barbara ed inumana...

Creato da Nicola (51 commento) Jul 21, 2012 8:21am
icon

sono pienamente daccordo con NIcola e Enrico. perchè secondo me questi qua dei diritti civili non hanno mai perso i propri cari per cui strillano in questo modo. perche considerate di perdere la persona che amate di più è poi cosa farete ? lo so che c'è sempre quella persona che non è colpevole ma deve pagare le conseguenze..... ma considerate la cosa che ha detto Enrico:

qualche anno fa in italia, un" ragazzo di buona famiglia" seviziò e ammazzò un bambino di otto anni.

Naturalmente dopo tre o quattro anni il bravo ragazzo fu lasciato libero.

Quasi subito ammazzò un altro bambino!

questo come ve la spiegate ? che colpa aveva quei bambini di 8/9 anni di essere ucciso?      se fosse un vostro caro che avreste fatto?

Creato da Kawsar Hasan (24 commento) Jul 21, 2012 9:55am
icon

Mi permetto di aggiungere una domanda a per tutti coloro che sono contrari alla pena di morte: come punireste il tizio della strage nel cinema di Denver? Con un po' di rieducazione? Terapia psicologica? D'altronde, poverino, è evidente che è un povero squilibrato... Aspetta, no, ci sono: lo affidiamo ai servizi sociali, così potrà reinserirsi nella società.

Ripeto: l'unica alternativa possibile alla pena di morte per persone così è l'ergastolo in isolamento

Creato da Nicola (51 commento) Jul 23, 2012 7:39am
icon

GIUSTO!

Creato da DEBORA (3 commento) Jul 23, 2012 8:34am
icon

pena di morte giusta per pluriomicidi pazzoidi recidivi. sono solo deleteri per la razza umana, l'imprigionamento a vita sarebbe anche meno dignitoso. alla forca!

Creato da Paolo (701 commento) Jul 23, 2012 12:35pm
icon

Occhio per occhio dente perdente... sembra estrema come sentenza ma è sempre la miglior cosa da fare !!! Innocent

Creato da marco di matteo (22 commento) Jul 23, 2012 12:39pm
icon

click!

Creato da Maurizio (17 commento) Aug 1, 2012 11:05am
icon

caramba che fortuna allora!

Creato da Carlo (1 commento) Aug 1, 2012 11:09am
icon

mah.. quante cose strano su questo mondo

Creato da Eusania (38 commento) Aug 1, 2012 11:14am
x
Siamo spiacenti!

Per poter modificare la pagina personale si deve essere utenti di beruby.

Registrati gratis entra con la tua mail